Welcome to the press area, where you can browse all the press releases issued by Giflex.

If you’re a journalist and want to get in touch with our press office, write to: lamonarca@giflex.it

If you want to be included in our press mailing list, send us an email to the address: info@giflex.it

Giflex welcomes all collaboration with news and media channels.
Lucia Lamonarca

Lucia Lamonarca

Communication and Press Office Consultant

lamonarca@giflex.it

PRESS
RELEASES

PRESS
REVIEW

PHOTO
GALLERY

VIDEO
GALLERY

FLEXIBLE
PACKAGING

NEWS

Follow #Giflex on social media channels:

PRESS RELEASES

11/07/2024 Convegno Giflex “Con il flessibile si può!” Torino, 25 ottobre 2024
In programma: Economia, Storie di Successo, LCA vs PPWR, Agenda 2030 e SDG
19/04/2024 Congresso Giflex “Flessibile, un packaging da raccontare | Prospettive e sviluppi di un settore chiave del Made in Italy” Roma, 17-18 aprile 2024
L’obiettivo del tradizionale appuntamento primaverile del Gruppo Imballaggio Flessibile è di aggiornare i player del settore sulle ultime novità, sostenere lo sviluppo di una cultura aziendale di settore e rafforzare la business community della filiera.
19/04/2024 Annunciate le prime Linee Guida LCA per il packaging Flessibile
Misurare la sostenibilità dell’imballaggio flessibile ora si può grazie alle Linee Guida LCA (Life Cycle Assesment) sviluppate dai Comitati Tecnici di Giflex.
19/04/2024 Packaging&Packaging Waste Regulation: atti finali e ricadute
Centrale nel dibattito del congresso Giflex, conclusosi a Roma lo scorso 18 aprile, le ricadute del Regolamento europeo su Imballaggi e Rifiuti da Imballaggio (PPWR) giunto agli atti finali di approvazione.
10/04/2024 Press meeting Congresso Giflex 2024 “Flessibile, un packaging da raccontare | Prospettive e sviluppi di un settore chiave del Made in Italy”
Roma, 17-18 aprile 2024 - L’evento “Flessibile, un packaging da raccontare” è il congresso annuale di Giflex, su due giornate di approfondimento, dibattito e networking per il quale sono attesi circa 300 partecipanti.
07/03/2024 Congresso Giflex “Flessibile: un packaging da raccontare” Roma, 17 e 18 aprile 2024. Stiamo andando verso una nuova guerra fredda? Cosa chiede il consumatore a brand e packaging? Quale la Roadmap 2030 per la sostenibilità del flessibile? Scenari e approfondimenti al congresso del Gruppo Italiano Imballaggio Flessibile
Per tracciare scenari di futuro e rispondere a importanti domande d’attualità sempre più trasversali, Giflex, Gruppo Italiano Imballaggio Flessibile, dà appuntamento, a Roma, in occasione del congresso “Flessibile: un packaging da raccontare”, 17-18 aprile 2024.
31/01/2024 Congresso Giflex “Flessibile: un packaging da raccontare” Roma, 17 e 18 aprile 2024. In programma: geopolitica, packaging e brand reputation, linee guida LCA, PPWR atti finali
Torna il tradizionale appuntamento primaverile di Giflex, Gruppo Imballaggio Flessibile, in programma a Roma, il 17 e 18 aprile prossimi, presso l’Hotel Villa Pamphili, evento di approfondimento e networking per gli stakeholder del packaging flessibile.
06/11/2023 Oltre 4 miliardi di euro il fatturato del flessibile, un settore che cresce con resilienza e si dimostra capace di far fronte alle profonde e complesse trasformazioni del mercato.
Dall’economia alla Re-globalizzazione delle imprese italiane, dal climate change allo spreco alimentare sino ai prossimi passi per l’approvazione del PPWR: tutto questo oggi, a Milano, in occasione del convegno autunnale di Giflex.
29/10/2023 Lo spreco alimentare, il suo impatto socioeconomico, la ricaduta sugli effetti del cambiamento climatico.
Questo il tema scelto da Giflex in occasione del convegno “Imballaggio flessibile: la leggerezza che riduce lo spreco alimentare”, a Milano, il 6 novembre. Le ultimissime sul regolamento europeo PPWR a completamento della giornata.
11/10/2023 Il packaging flessibile in primo piano alla Camera dei Deputati: approfondendo le opportunità e le sfide
Si è svolta questa mattina l’iniziativa del Presidente On. Alberto Gusmeroli che ha visto la filiera del packaging unirsi e presentare le potenzialità e la complessità del settore.