A gonfie vele

Emanuele scommette con gli amici di riuscire a compiere una traversata oceanica in solitaria in tre settimane.

Una volta partito, la navigazione è lenta a causa della mancanza di vento e il tempo di viaggio si allunga. Emanuele si inizia a preoccupare. “Avrò abbastanza scorte di cibo?”, si chiede. “Ho anche finito la crema solare, come farò con le scottature?”. In effetti, la cambusa è particolarmente ristretta, per cui prima di partire ha dovuto ottimizzare lo spazio per bevande e cibi che devono garantire una shelf-life prolungata. Inoltre, ha un solo cassetto molto piccolo a disposizione per gli articoli di pronto soccorso.

Fortunatamente, Emanuele aveva sfruttato tutto lo spazio della cambusa stipandola di flow-pack leggeri e facilmente adattabili al piccolo ambiente, in modo da avere bevande e cibo a sufficienza per un periodo piĂą lungo di quello programmato. Tra i prodotti di pronto soccorso era riuscito ad aggiungere bustine monodose di crema solare.

Emanuele, nonostante gli imprevisti, è riuscito così a superare la traversata in solitaria. L’imballaggio flessibile gli ha permesso di affrontare la sfida in leggerezza, superando le difficoltà e ripartendo “a gonfie vele”!