“Relaunching European Competitiveness. A Joint European Industry Manifesto” è il documento firmato da EUROPEN, FPE e molte altre associazioni europee e nazionali, tra le quali Giflex, per il rilancio della competitività dell’industria europea.
L’iniziativa, presentata in occasione del summit straordinario dei leader europei dello scorso aprile, a Bruxelles, dove si parlato di New Deal per la competitività europea, è stata rilanciata da Francesca Siciliano Stevens, Segretario Generale EUROPEN intervenuta in occasione dello al Congresso di Giflex a Roma: “Tutta l’industria, incluso il settore degli imballaggi, sta chiedendo in maniera corale azioni concrete che permettano all’Europa di rimanere competitiva, sostenibile e inclusiva. Ripristinare il ruolo centrale del mercato unico, è fondamentale se vogliamo provare a colmare il divario di concorrenza crescente a livello internazionale e avanzare verso un’economia circolare”.
Leggi il position paper sul sito di FPE: https://www.flexpack-europe.org/position-paper/relaunching-european-competitiveness-a-joint-european-industry-manifesto