Packaging, che fantastica avventura

28 June 2024

La scuola media inferiore dell’Istituto Comprensivo Statale di Baronissi, Salerno, con le classi secondarie di primo grado 1B-1C-1D-1E, ha vinto il premio speciale di Giflex per il contest “Packaging, che fantastica avventura!”, a cura di Fondazione Carta Etica del Packaging, in collaborazione con Dracma. Obiettivo di questa importante iniziativa quello di raccontare il packaging alle nuove generazioni.

Giflex, Ambassador di Fondazione Carta Etica del Packaging e sponsor del premio speciale, è stata rappresentata da Armando Accarino che ha premiato gli studenti e gli insegnanti.

I lavori si sono distinti per l’abbinamento tra creazione e precisione, perché, ci dicono: “l’arte deve comunicare, trovando il modo giusto di trasmettere tutti gli aspetti tecnici.”
E così le classi secondarie di primo grado hanno analizzato il packaging nei diversi materiali, la loro produzione, l’utilizzo, il riciclo, il riutilizzo, distinguendosi con un elaborato che ha unito creazione e precisione, trovando le giuste chiavi per trasmettere tutti gli aspetti tecnici.

“Quando il mondo della produzione incontra quello della scuola e della formazione è sempre un’esperienza entusiasmante. Bellissimo l’incontro con i giovani e il corpo docente, in un contesto genuino e stimolante. Mi sono sentito orgoglioso di essere ambasciatore del Giflex che oggi, come sempre, sta facendo un ottimo lavoro”, queste le parole di Armando Accarino, Graphic & Marketing Manager, DI MAURO Flexible Packaging.

Complimenti a tutti i partecipanti!