Congresso Giflex: cala il sipario sul convegno che ha ridisegnato il concetto di imballaggio flessibile

15 June 2022

Archiviato con successo il Congresso Giflex “Imballaggio flessibile: in equilibrio nell’era della discontinuità”. Un appuntamento desiderato e atteso come dimostrato dai numeri: oltre 250 partecipanti e 25 relatori hanno animato le due giornate di Congresso con panel, dibattiti e approfondimenti. Una due giorni che ha voluto fornire nuovi strumenti e disegnare una strada comune per il futuro dell’imballaggio flessibile, a partire da una storia di valore comune racchiusa in una nuova immagine identificativa.

“La parola chiave di questi due giorni di congresso è identità. – ha commentato Alberto Palaveri, Presidente Giflex – Abbiamo provato a dare una forma, quindi un logo e un claim “Leggerezza che avvolge“, all’imballaggio flessibile, per essere riconoscibili e poter comunicare meglio il nostro valore identitario. Una sintesi visiva e concettuale della storia del comparto per andare a definire un’immagine comune, una strategia comune e sinergie a livello di filiera per rispondere alle esigenze del mercato. Prima tra tutti il tema della sostenibilità”.

Il Congresso ha portato a Roma diversi esponenti politici, delle Università e opinion leader, tra questi Maurizio Marchesini, Vicepresidente di Confindustria per le Filiere e le Media Imprese.

Appuntamento con il prossimo convegno Giflex a Bologna il 19 ottobre 2022.