Convegno Giflex, scenari nell’era della discontinuità

11 April 2022

L’appuntamento di Roma con Giflex il 18 e 19 maggio si preannuncia particolarmente importante per analizzare gli impatti dovuti alla difficile situazione congiunturale e ai nuovi scenari geopolitici sulle aziende del settore e sulla filiera nell’era della discontinuità.

“Due giorni che si preannunciano ricchi di riflessioni e in cui lavoreremo sulla consapevolezza della posta in gioco, fornendo visioni e proposte per affrontare il cambiamento tra emotività, preoccupazioni e soluzioni”, dichiara Alberto Palaveri, Presidente di Giflex. “Davanti alla complessa situazione congiunturale aggravata dagli accadimenti internazionali, alla transizione ecologica e agli impatti della Packaging & Packaging Waste Directive dobbiamo comprendere i nuovi scenari e orientarci nelle scelte e nelle strategie per progettare il nostro futuro. È il momento di esserci!”.

In questa era di evoluzione e ridefinizione, Giflex porterà sul palco relatori autorevoli nell’ambito istituzionale, aziendale e della ricerca per parlare di trend macroeconomici, del dibattito europeo  sulla direttiva imballaggi, di economia circolare, del protocollo di filiera, di ecodesign e della storia di valore dell’imballaggio flessibile.

Il 18 maggio i lavori cominceranno a Villa Pamphili con l’assemblea privata riservata ai soci trasformatori, dalle 10:00 alle 12:30, mentre la parte congressuale pubblica si svolgerà dalle 14:30 alle 17:30. La sera una cena di Gala offrirà ai presenti una grande opportunità di networking nello scenario di Villa Miani. Si tornerà in sala il giorno successivo con inizio lavori alle 09:30 e chiusura alle 13:15.

Sponsor dell’evento Bobst, Dec Impianti ed Henkel.

Per partecipare a “Imballaggio flessibile: in equilibrio nell’era della discontinuità”: info@giflex.it