Il flessibile che anticipa il futuro

28 Febbraio 2025

Italo Vailati – Segretario Generale

“Il flessibile che anticipa il futuro. Tra identità e innovazione Made in Italy” è il titolo del convegno di Giflex che si svolgerà il prossimo 4 aprile 2025 presso l’Hotel Melià, a Milano.

La presenza di prestigiosi relatori, tra volti noti e new entry, renderà questa giornata un appuntamento da non perdere.

Torna sul palco di Giflex Serena Giacomin, Fisica climatologa e Direttrice scientifica Italian Climate Network, con un intervento dal titolo “Faccia a faccia con il cambiamento climatico. Dagli impatti alle soluzioni”.

Di imprese nel nuovo scenario economico mondiale ci parlerà Fadi Hassan, Research Associate Centre for Economic Performance LSE.

Il nuovo corso UE e la competitività dell’industria sarà il tema di Carlo Amenta, Professore Associato di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, Università di Palermo.

A gran richiesta Giada Messetti, sinologa e autrice, con un intervento dal titolo “Il vento dalla Cina”.

Alla luce degli attuali scenari geopolitici non poteva mancare una riflessione su “L’America di Trump”, a cura di Carlo Altomonte, Professore di Politica Economica Europea, Università Bocconi.

La voce dei brand owner su generazioni, tendenze e consumi sarà affidata a Michele Amigoni, Chief Research, Development & Quality Officer – ExCo and GLT Member, Barilla Group.

Infine, la parola a Roberta Colotta, Head of Public Affairs FPE,  per gli ultimi aggiornamenti su PPWR e UE.

Il convegno di Gilfex del prossimo 4 aprile si candida a rientrare nel palinsesto degli eventi della Giornata del Made in Italy istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare, valorizzare e promuovere l’eccellenza italiana in tutto il mondo. In calendario oltre 200 eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza di prodotti e settori che incarnano lo spirito, la creatività e l’innovazione del nostro paese.

Qui il link al programma provvisorio.

Ringraziamo gli sponsor Ecol Studio e Inci.Flex e il partner Ipack-Ima 2025 che hanno deciso di essere al fianco di Giflex in occasione del nostro appuntamento primaverile.

Per informazioni: info@giflex.it