Giflex sul palco di…

31 Ottobre 2024

Il mese che sta per iniziare vede Giflex sul palco di importanti eventi di settore.

Alberto Palaveri, Presidente Giflex, interverrà il prossimo 5 novembre a Roto4All, l’evento annuale organizzato dal Gruppo Italiano Rotocalco di Acimga e patrocinato da Giflex, con un intervento dal titolo: “PPWR: aggiornamenti, implicazioni per il mercato e indicazioni pratiche”.

Per questa quarta edizione gli organizzatori hanno scelto il titolo “PENSA, CREA, STAMPA ROTO: INNOVAZIONI, APPLICAZIONI, SOSTENIBILITA’”. Appuntamento, dunque, il 5 novembre 2024 presso lo Sheraton Milano, San Siro.

Il 13 e 14 novembre sarà la volta di FlexoDay 2024 e Imballaggio In Plastica-MOCA, Testing & Green.

ll FlexoDay 2024, organizzato da ATIF, dà appuntamento al mondo della flessografia presso l’UNA Hotels Milano di Pero (MI). A parlare di packaging, il 13 novembre sempre il nostro Presidente con un intervento dal titolo “Alla luce dalla PPWR quale il nuovo ruolo del packaging?”.

Parteciperò invece personalmente, in qualità di relatore, alla due giorni dal titolo Imballaggio In Plastica. MOCA, Testing & Green, organizzata da Istituto Italiano Imballaggio, in collaborazione con Federchimica – Plasticseurope Italia.

Materiali e oggetti in plastica a contatto con alimenti, analisi e test di laboratorio, imballaggio e tutela dell’ambiente costituiscono l’assunto prioritario su cui la conference si concentra. Nello specifico, il 13 novembre, tratterò il tema delle azioni messe in campo dalla nostra Associazione a supporto di una sostenibilità scientificamente misurabile per l’imballaggio flessibile.

Il 15 novembre, a Venezia, Giflex è parte del programma della giornata conclusiva del Corso di Alta Formazione “Packaging Waste Expert” organizzato da Fondazione Carta Etica del Packaging in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari.

L’evento si terrà presso l’università Ca’ Foscari, sede di San Giobbe, e il mio intervento avrà come titolo “Presentazione delle linee guida elaborate da Giflex sull’LCA per l’eco-design dell’imballaggio flessibile”.

In sintesi, un novembre intenso che ci offre l’opportunità di raccontare il nostro impegno concreto sui temi caldi e attuali del nostro settore.