Webinar giovedì 9 maggio 2024, ore 15:30 “Green Claims e Greenwashing. Gestire la comunicazione e la reputazione aziendale”

24 Aprile 2024

Prosegue il ciclo di incontri rivolti alle aziende e organizzati dalla Federazione Carta e Grafica sui temi della sostenibilità, in vista dei futuri e sempre maggiori oneri di rendicontazione.

Vi segnaliamo pertanto che giovedì 9 maggio alle ore 15:30 si terrà il webinar organizzato da Federazione Carta e Grafica, dal titolo Green Claims e Greenwashing. Gestire la comunicazione e la reputazione aziendale.

Nel corso dell’incontro, aperto dai saluti del Presidente della Federazione Carta e Grafica Michele Bianchi e moderato da Elisabetta Bottazzoli, Project leader della Federazione, sarà affrontato in particolare il tema del greenwashing, uno dei principali pericoli quando si affronta il tema della sostenibilità di prodotto o di organizzazione.

Nel corso del webinar saranno illustrate le novità normative europee, con evidenza sui principali impatti sulle aziende della filiera, grazie all’intervento di Fabio Iraldo, Professore ordinario di Management e direttore PhD in Innovation, Sustainability and Healthcare presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; successivamente Roberto Randazzo, esperto ESG e Impact presso Legance, approfondirà le conseguenze sotto il profilo giuridico, attraverso l’analisi di casi che già costituiscono la giurisprudenza in materia. Infine, il tema del greenwashing sarà declinato anche sotto il profilo della comunicazione con l’intento di fornire utili strumenti di governo dai quali dipendono sia il posizionamento sul mercato sia la reputazione dell’azienda, grazie alla presentazione di Viviana Poletti, Senior Advisor Reputation&Sustainability presso iCorporate e Responsabile di Progetto per CallToSustainability.

Per iscriversi al webinar, la cui partecipazione è gratuita, è sufficiente cliccare sul seguente link e compilare i campi richiesti nel form di iscrizione:

https://zoom.us/webinar/register/WN_P8dMpXjrSAWE-RW3fgd1Ww#/registration

La locandina con il programma dell’evento è disponibile a questo link.