Imballaggio flessibile. Leggerezza che avvolge.

27 Marzo 2023

In concomitanza con i più importanti appuntamenti congressuali e fieristici dell’anno, parte la campagna online “Imballaggio flessibile. Leggerezza che avvolge” sulle principali testate di settore.

Il nuovo simbolo, voluto da Giflex per sottolineare il valore identitario dell’imballaggio flessibile ovvero la sua leggerezza, è un pittogramma semplice ma che allude a molti elementi tipici di questa tipologia di packaging.

È composto da due fogli sottili che si chiudono come a contenere, con delicatezza, lo spazio. Una sintesi della funzione dell’imballaggio.

Fluttua nell’aria, leggero e crea un effetto tridimensionale. La circolarità del movimento del logo animato ma anche della sua versione statica allude alla circolarità della filiera dei materiali.

La sovrapposizione dei due fogli, quello in alto opaco mentre quello in basso trasparente, la fusione dei colori (il celeste si fonde con il giallo per creare una sovrapposizione verde) sono allusione ai materiali diversi di cui sono composti gli imballaggi flessibili.

L’uso del colore e delle forme è in sintonia con l’identità di Giflex.

E infine il payoff, leggerezza che avvolge, a chiusura.