Congresso Giflex: di cosa si parlerà a Roma

27 Marzo 2023

Neutralità tecnologica, trend economici e intelligenza artificiale, occupazione e giovani, tassonomia e sostenibilità: queste le parole chiave del congresso di Giflex, a Roma, il 17 e 18 maggio.

L’evento dal titolo “La sostenibile leggerezza del packaging flessibile” vuole essere una finestra aperta sugli scenari in evoluzione e pone al centro del dibattito temi che richiedono profonde trasformazioni per l’industria del packaging flessibile.

Autorevoli relatori hanno già confermato la propria partecipazione per condividere con il loro pensiero e la loro visione conoscenze, stimoli e riflessioni. Ecco alcune anticipazioni.

Di neutralità tecnologica nelle scelte del legislatore in generale e in particolare sul nuovo PPWR, parlerà Carlo Stagnaro, Direttore Ricerche e Studi dell’Istituto Bruno.

“Topic trend economici: ne parliamo con l’intelligenza artificiale”, a guidare l’intervista Tommaso Nannicini, Professore Ordinario di Economia Politica all’Università Bocconi.

L’approfondimento su cambiamenti in atto ed evoluzione culturale in corso sul tema dell’occupazione, soprattutto tra i giovani, sarà trattato da Vincenzo Galasso, Professore Ordinario di Economia all’Università Bocconi e autore del libro “Gioventù smarrita. Restituire il futuro a una generazione incolpevole”.

Grande attesa anche per la presenza, da Bruxelles a Roma, di Francesca Siciliano Stevens, Secretary General, EUROPEN (The European Organisation for Packaging and the Environment). Al centro del suo intervento la tanto discussa proposta di legge su Packaging and Packaging Waste Regulation.

Evento su invito. Per informazioni: info@giflex.it