Roma, 17-18 maggio: aperte le iscrizioni al congresso di Giflex

24 Marzo 2023

Al via la fase organizzativa del nostro congresso primaverile dal titolo “La sostenibile leggerezza del packaging flessibile”, in programma mercoledì 17 e giovedì 18 maggio.

Come per la passata edizione, l’evento si svolgerà presso l’Hotel Villa Pamphili, a Roma.

Contattando la nostra segreteria info@giflex.it riceverete tutte le informazioni operative per l’iscrizione al congresso e programmare la vostra partecipazione.

Con grande piacere annunciamo anche gli sponsor al nostro fianco per l’edizione 2023: Ipack Ima, Rossini Spa e Sun Chemical.

Il ricco programma della due giorni romana inizierà, per i soci trasformatori, la mattina di mercoledì 17 con l’Assemblea privata. L’incontro, dalle 10.00 alle 12.30, riveste particolare importanza perché le aziende associate saranno chiamate a rinnovare le cariche con l’elezione del nuovo comitato esecutivo.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.45 si entrerà nel vivo del programma congressuale, aperto ai soci simpatizzanti e ai rappresentati della filiera.

Parleremo di neutralità tecnologica, trend economici e intelligenza artificiale, occupazione e giovani, tassonomia e sostenibilità.

A conclusione del primo giorno dei lavori la consueta cena di gala. Anche quest’anno abbiamo cercato di trovare una location d’impatto. La scelta è caduta su Spazio Novecento all’EUR. L’edificio si trova all’interno del Palazzo dell’Arte Antica che nasce più di 70 anni fa dal progetto dell’Esposizione Universale di Roma (Expo), che avrebbe dovuto ospitare l’eccellenza mondiale. La serata si concluderà con un ulteriore momento di networking in hotel.

Il giorno 18 i lavori inizieranno alle 9.30 per terminare verso le 13.30.

Topic trend: linee guida su LCA e opportunità del riciclo chimico; il dibattito in corso sulla proposta di regolamento europeo PPWR.

Ricordiamo che l’evento è su invito.