Accordo ACIMGA – GIFLEX

18 Luglio 2022

 

Acimga, Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine per il Printing e il Converting, e Giflex hanno raggiunto un accordo per la creazione di un tavolo di lavoro dedicato alla sostenibilità della produzione del packaging flessibile.
La prospettiva che guiderà i lavori dell’accordo è il focus dedicato a sostenibilità ed economia circolare nelle fasi produttive dell’imballaggio flessibile.

Primo passo dell’intesa l’elaborazione di un documento che prenderà in esame l’intero scenario della produzione: dalle tecnologie ai materiali, in relazione all’attuale quadro normativo. In fase due si procederà ad analizzare e mappare punti di forza e punti di debolezza della produzione in chiave di sostenibilità.

L’obiettivo dell’intesa è dunque quello di condividere obiettivi, conoscenze e soluzioni innovative per contribuire ad una definizione inedita e allineata alle nuove necessità dell’imballaggio flessibile, partendo dalla sua storia di valore sino al suo valore in termini di economia circolare ed impatto ambientale.

Comunicato stampa