Giflex a PACKAGING SPEAKS GREEN

18 Maggio 2022

 

Il Presidente di Giflex, Alberto Palaveri, tra gli ospiti del forum internazionale sulla sostenibilità “Packaging Speaks Green”, lo scorso 6 maggio a Ipack-Ima 2022.

Intervenuto alla tavola rotonda “A New Industrial Approach”, Palaveri ha sottolineato come il Protocollo d’intesa, siglato con Ucima e Unione Italiana Food, rappresenti un nuovo approccio intersettoriale, unico nel suo genere, per offrire alla filiera alimentare italiana soluzioni che rendano l’imballaggio flessibile più riciclabile.

L’obiettivo finale è arrivare a recuperare e riciclare circa 50.000 tonnellate di materie plastiche da destinare ad una seconda vita, ipotizzando, come target di partenza, un recupero e riciclo del 50% di imballaggi flessibili raccolti.

Tra gli ospiti della mattinata Alessandro Manzardo Università di Padova, Adele Scicchitano di Unionfood, Luciano Sottile di UCIMA, Luca Agostoni di ICAM Cioccolato, Marta Schiraldi di Nestlé, Francisco Rodriguez e Thang (Thane) Nguyen, di Nutifood. A conclusione l’intervento di Alec Ross, autore del libro The raging 2020s.