SAVE-THE-DATE: 4 maggio 2022, Seminario Giflex a Print4All

11 Aprile 2022

Appuntamento il 4 maggio, dalle 10.00 alle 11.00, per il seminario “GIFLEX – (N)IAS e strategia analitica – Valutazione dell’imballaggio flessibile per alimenti con la norma tecnica nazionale UNI/TS 11788:2020”. L’evento si svolgerà in occasione di Print4All, la fiera per la stampa e il converting, a Fieramilano-Rho.

Il tema della sicurezza dei materiali e degli oggetti destinati a venire contatto con gli alimenti è di continua attualità nel mercato. La ricerca analitica di sostanze non intenzionalmente aggiunte (NIAS) e la relativa valutazione, sono previste dal mandato del legislatore.  Il protocollo analitico che Giflex ha sviluppato, in collaborazione con un primario laboratorio di ricerca italiano, è diventato norma tecnica UNI/TS 11788: 2020.

Intervengono: Andrea Cassinari, Cellografica Gerosa e Coordinatore Comitati Giflex; Rosi Barrale, Goglio e Coordinatore Comitato Tecnico Giflex; Valter Rocchelli, Sepack; Enrico Nieddu – Mérieux NutriSciences Italia.

Per partecipare: info@giflex.it

Programma del seminario

PRINT4ALL (PADD. 9-11) si svolgerà dal 3 al 6 maggio 2022, in contemporanea con IPACK-IMA, appuntamento dedicato alle tecnologie di processing e packaging, e INTRALOGISTICA ITALIA, evento dedicato a soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking.