Congresso API, finalmente ci siamo!

11 Aprile 2022

Il 4° Congresso Internazionale sull’innovazione tecnologica nell’industria dell’imballaggio “Advances in the packaging Industry”, torna di nuovo in presenza a Napoli, 24 e 25 Novembre 2022, presso il Museo Donnaregina.

L’evento sarà presieduto da Domenico Acierno, in qualità di Presidente del Centro Regionale di Competenza Tecnologie e da Alberto Palaveri, Presidente di Giflex.

Il congresso, organizzato in stretta collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Università di Napoli Federico II, l’Università di Salerno unirà il mondo accademico e della ricerca con quello industriale dell’intera filiera dell’imballaggio, dai produttori di materie prime agli utilizzatori finali.

Un autorevole Comitato Scientifico sta lavorando alla stesura del programma che includerà presentazioni dal mondo scientifico e industriale su tematiche classiche e/o più di rilievo in questo momento. Si considereranno tutti i materiali flessibili destinati all’imballaggio con enfasi particolare dedicata a quelli di origine bio e/o compostabili o riciclabili a fine vita. Ovviamente significativa attenzione verrà data alle nuove tecnologie e/o nuove applicazioni e a costruire uno “spazio” destinato alle nuove leve ed alle start-up innovative.

E’ prevista la partecipazione di circa 250 tra Docenti, Ricercatori e Rappresentanti del mondo industriale provenienti da tutto il mondo, che potranno godere delle bellezze della città di Napoli e delle sue specialità.

Aperte le Call for papers: www.apicongress.it

Locandina API Congress