Al via la Seconda edizione del Corso di Design E Sostenibilità Imballaggi

21 Dicembre 2021

Al via la seconda edizione del Corso di Alta formazione su Design e Sostenibilità degli Imballaggi, espressamente mirata al mondo Packaging.

Anche la proposta formativa 2022, ideata da Assografici ed Enipg in stretta collaborazione con il Democenter di Modena e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, nasce dall’esigenza di rispondere ai profondi cambiamenti e alle spinte innovative della filiera cartotecnica/packaging in ottica sostenibilità, economia circolare, Industry 4.0 e sarà ancora offerta in modalità videoconferenza sincrona.

Grazie all’impegno dei docenti, il corso è stato aggiornato con un ampliamento delle attività pratiche di sviluppo mediante l’utilizzo di nuove licenze CAD installabili sui p.c. dei partecipanti ed è previsto un maggior numero di ore di formazione, 58, con la programmazione di ulteriori attività di project work.

L’obiettivo è sempre quello di perfezionare le competenze di figure professionali altamente specializzate, aggiornate con conoscenze tecniche su materiali e tecnologie sviluppandone, allo stesso tempo, forti capacità progettuali orientate al cambiamento.

Grazie al supporto tecnico scientifico di docenti universitari e professionisti il corso di Alta formazione DESI, offre ai partecipanti soluzioni immediatamente spendibili in ambito aziendale.

Le lezioni, erogate in videoconferenza sincrona, inizieranno il 24 febbraio e si concluderanno il 22 aprile 2022, con un numero massimo di 20 partecipanti per agevolare la didattica in FAD.

Calendario delle lezioni, dettaglio dei contenuti, costi di partecipazione agevolati per gli Associati e scheda di iscrizione sono riportati nella seguente brochure:

Brochure_DESI_2022