Torna dopo quattro anni, causa fermo pandemia, il Convegno API, il forum multisciplinare e internazionale per l’innovazione scientifica e tecnologica del packaging flessibile.
Un dibattito tra gli esperti del settore che non poteva essere rimandato ulteriormente, per questo gli organizzatori, Giflex e il Centro regionale di competenza tecnologie (Crdc tecnologie Scarl) hanno deciso il format digitale.
Nelle due giornate dell’evento, esperti accademici e del settore tratteranno un’ampia gamma di argomenti relativi alle sfide future. In tema di sostenibilità di “Prodotti e Processi”.
Esperti provenienti da università, enti di ricerca e industria tratteranno un’ampia gamma di argomenti rilevanti per l’innovazione e il futuro del settore, tra i quali: nuovi materiali e nuovo design per gli imballaggi; barriere attive e passive e nuove funzionalità; sicurezza degli imballaggi alimentari: rischi emergenti e aspetti normativi; eco design, economia circolare e impatto ambientale; processi di laminazione, stampa e trasformazione; sicurezza dei processi nell’industria di produzione degli imballaggi; tecnologie di rivestimento funzionale e trattamento superficiale; nanotecnologie per gli imballaggi; l’imballaggio ai tempi del COVID; innovazione degli imballaggi a supporto del Green Deal europeo.
L’evento è patrocinato anche dalla Fondazione Carta Etica del Packaging.
Tutti i dettagli sono reperibili sul sito web di API 2021 (www.apicongress.it)
Qui disponibile il fascicolo informativo sull’evento.