Congresso Giflex 2022

19 Ottobre 2021

Confermate le date del prossimo convegno Giflex che si svolgerà a Roma, il 18 e 19 maggio 2022, presso hotel Villa Pamphili.

La location, ben collegata alle principali vie di comunicazione, coniuga ospitalità, spazi meeting ottimali e attrezzati, aree di networking e ristorazione in un’unica sede.

Per restare nell’atmosfera della Città della Grande Bellezza, la cena di gala si svolgerà presso Villa Miani, un elegante edificio neoclassico sulla Collina di Monte Mario immerso nel verde di un giardino che offre un panorama mozzafiato su Roma, quasi a sfiorare la Cupola di San Pietro.

Questo lo scenario che farà da sfondo all’evento di maggio, un’occasione importante per confrontarsi su temi di urgente attualità quali: sostenibilità del pack flessibile, transizione ecologica, costi energetici e materie prime.

Programma e relatori, in fase di definizione, avranno il compito di delineare scenari e tendenze per guardare avanti con pragmatismo, alla continua ricerca di nuove soluzioni e best practice.

Al centro del dibattito tematiche chiave quali: analisi e andamento del settore, pratiche di sostenibilità e riciclo chimico, design thinking, protocollo di filiera Giflex, Ucima e Unione Italiana Food. Sempre a maggio verrà inoltre presentata l’anteprima di una ricerca commissionata da Giflex al gruppo di ricerca ADU, Advanced Design Unit, fondatore dell’Osservatorio Innovazione Packaging, Università di Bologna, (Dipartimento di Architettura). La ricerca si pone l’obiettivo di formulare un Dossier che dia un orientamento sull’analisi degli impatti del flessibile nel quotidiano e sui contenuti di innovazione e complessità del flessibile per aumentarne reputazione e valore.

Lavori in corso anche per ospitare figure istituzionali a livello nazionale ed europeo.

L’evento sarà sponsorizzato da Henkel, Bobst e Dec Impianti.