FLEXIBLE PACKAGING
STORYTELLING
Un metodo generativo per raccontare
la value story dell’imballaggio flessibile

Valorizzare gli imballaggi flessibili
Questo volume presenta un metodo generativo per la costruzione di narrazioni che raccontino il valore degli imballaggi flessibili e gli impatti positivi che questi hanno sulla vita delle persone. Tale metodo è stato sviluppato a partire dai risultati della ricerca “Valorizzare gli imballaggi flessibili: osservare l’innovazione, definire l’identità , raccontare la value story”, sviluppata nel 2022 dall’Osservatorio Innovazione Packaging (https://adu.unibo.it/osservatoriopack) dell’Advanced Design Unit (ADU) dell’Università di Bologna (https://adu.unibo.it), per Giflex, l’associazione nazionale che raggruppa i produttori di imballaggi flessibili destinati al confezionamento di prodotti alimentari, farmaceutici, chimici ed altre applicazioni industriali, oltre ai fornitori di materie prime, macchine di trasformazione, accessori e servizi per il settore (https://giflex.it).
Per richiedere il download: info@giflex.it