Giflex e la Giornata Nazionale del Made in Italy

31 March 2025

Il Convegno di Giflex “Il flessibile che anticipa il futuro. Tra identità e in novazione Made in Italy” (Milano, 4 aprile) è stato selezionato tra i circa 500 eventi per celebrare Giornata nazionale del Made in Italy, dedicata alla promozione della creatività e dell’eccellenza italiana, il prossimo 15 aprile.

Istituita con la Legge Quadro sulla Tutela del Made in Italy,  la scelta del 15 aprile si rifà al giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci nel 1452.

Sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dicono di noi:
Il flessibile che anticipa il futuro | Tra identità e innovazione Made in Italy

Il Convegno, che ospiterà oltre 200 imprenditori e manager di un settore driver d’innovazione a livello mondiale, è l’evento annuale del Gruppo Giflex (costituito nel 1985 e che quest’anno celebra 40 anni) a cui parteciperanno: – 44 Soci Giflex: aziende produttrici di packaging flessibile con sedi in Italia (€ 4,5 miliardi di fatturato complessivo e 12.000 addetti) – 63 Soci Simpatizzanti: aziende della Filiera dell’imballaggio (fornitori di materie prime, macchinari e servizi) – Rappresentanti dei settori a valle della filiera (aziende alimentari e GDO). Una giornata di confronto per i player del settore, per sostenere lo sviluppo della filiera e rafforzare il dibattito sull’innovazione di processo in linea con gli obiettivi legati alla transizione, con focus alla complessità in cui le aziende italiane si muovono: incerta congiuntura geopolitica, nuovi trend di consumo in un mercato che vede forti differenze generazionali, clima e sfide poste dagli obiettivi europei di sostenibilità.