Il Congresso Giflex “Imballaggio flessibile, minimalista per natura”, svoltosi a Roma, il 6 e 7 novembre scorsi ha decisamente fatto parlare di sé!
Tutte le metriche del nostro canale LinkedIn restituiscono ottimi risultati e le tante menzioni hanno fatto da ottima cassa di risonanza, dimostrando la notiziabilità dell’evento e la partecipazione degli invitati.
Temi e contesti del congresso sono stati inseriti in una strategia comunicativa coinvolgente e meno convenzionale. Nella fase PRE CONGRESSO, per creare un percorso di avvicinamento al tema centrale il “minimalismo” del flessibile” è stata sviluppata una campagna di engagement strategica iniziata con un breve sondaggio e portata avanti con contenuti interattivi Vero/Falso.
Durante la COPERTURA LIVE, l’obiettivo primario è stato quello di estendere la portata del Congresso oltre i partecipanti fisici, posizionando il canale LinkedIn di Giflex come punto di riferimento autorevole, raccontando i panel più significativi e dando voce ai relatori.
Per prolungare la vita mediatica del Congresso e per dare ulteriore, significativa risonanza ai messaggi e ai temi trattati, la discussione POST CONGRESSO capitalizzerà i materiali raccolti, tra novembre e dicembre, in un asset mediatico duraturo. Parte integrante dello storytelling due “Flexiblepodcast”, disponibili a breve, che metteranno a fuoco I temi strategici della due giorni romana.
Potete rivivere il nostro racconto su https://giflex.it/:
https://giflex.it/gallery/ Photogallery,
https://giflex.it/ufficio-stampa/ Comunicati stampa e Rassegna stampa,
https://giflex.it/login/ le presentazioni dei relatori sono disponibili nell’area riservata ai Soci.
Ancora grazie agli Sponsor Ecopol, Henkel, Nordmeccanica che sono stati al fianco di Giflex.


