Il Congresso Giflex “Imballaggio flessibile, minimalista per natura”, svoltosi a Roma, il 6 e 7 novembre scorsi ha decisamente fatto parlare di sé!
Tutte le metriche del nostro canale LinkedIn restituiscono ottimi risultati e le tante menzioni hanno fatto da ottima cassa di risonanza, dimostrando la notiziabilità dell’evento e la partecipazione degli invitati.
Temi e contesti del congresso sono stati inseriti in una strategia comunicativa coinvolgente e meno convenzionale. Nella fase PRE CONGRESSO, per creare un percorso di avvicinamento al tema centrale il “minimalismo” del flessibile” è stata sviluppata una campagna di engagement strategica iniziata con un breve sondaggio e portata avanti con contenuti interattivi Vero/Falso.
Durante la COPERTURA LIVE, l’obiettivo primario è stato quello di estendere la portata del Congresso oltre i partecipanti fisici, posizionando il canale LinkedIn di Giflex come punto di riferimento autorevole, raccontando i panel più significativi e dando voce ai relatori.
Per prolungare la vita mediatica del Congresso e per dare ulteriore, significativa risonanza ai messaggi e ai temi trattati, sono stati realizzati due “Flexiblepodcast” disponibili su Spotify.
Per rivivere il nostro racconto: sito Giflex, Spotify, Linkedin, Vimeo.
Photogallery: https://giflex.it/gallery/
Comunicati stampa e Rassegna stampa: https://giflex.it/ufficio-stampa/
Presentazioni dei relatori sono disponibili nell’area riservata ai soci: https://giflex.it/login/
Flexible Podcast – Episodio 2 “Intelligenza artificiale, design e cretività”
Su Spotify: https://open.spotify.com/episode/6Vf7kAIuJyBwTp8Yc7tDnf?si=MEcKnJLFQN-x-horRZ5HpQ
Su LinkedIn: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7405154467010293761
Su Vimeo: https://vimeo.com/giflex/flexiblepodcast-iadesignecreativita?fl=ip&fe=ec
Sul sito Giflex: https://giflex.it/2025/12/16/flexiblepodcast_intelligenza-artificiale-design-e-creativita-il-nuovo-paradigma-del-packaging/
Un rinnovato ringraziamento agli Sponsor Ecopol, Henkel, Nordmeccanica per essere stati al fianco di Giflex in questa occasione.



