
Italo Vailati – Segretario Generale
Archiviata la prima parte dell’anno che ci ha visti impegnati prima con il convegno di primavera e successivamente con le tante iniziative per la celebrazione del 40° Anniversario di Giflex, siamo già al lavoro per il Congresso d’autunno, in programma a Roma il 6 e 7 novembre.
“Imballaggio flessibile, minimalista per natura” è il titolo che abbiamo scelto per tracciare nuove rotte tra tecnologia, sostenibilità, innovazione e cultura del packaging.
Al centro del programma: andamento del settore, geopolitica, intelligenza artificiale tra nuove competenze e soluzioni applicative; visioni, bisogni e modelli di comunicazione dei retailer; eco design e opportunità emergenti; regolamento europeo e advocacy legislativa.
Grazie al panel di relatori selezionati e ai momenti di networking l’evento si pone l’obiettivo di creare occasioni per cambiare punto di vista, contaminare idee e ispirare l’industria.
I lavori inizieranno giovedì 6 novembre, a partire dalle ore 10.00 con l’Assemblea Privata, per proseguire con la parte pubblica sino a chiusura della mattina intorno alle 13.30. La sessione pomeridiana riprenderà alle 15.00 per concludersi alle 18.00. Seguirà la nostra tradizionale cena di Gala. Venerdì 7 saremo in sala dalle 9.30 alle 13.00 circa.
Un grazie speciale va agli sponsor Ecopol, Henkel e Nordmeccanica che hanno scelto di essere a fianco di Giflex in occasione del nostro evento romano.
Alla ripresa della pausa estiva, la nostra segretaria comunicherà programma e dettagli per l’iscrizione e la partecipazione.
Nel frattempo, non mi resta che augurarvi una serena Estate!